L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Acquisto. I prodotti acquistati su https://www.placcheinterruttori.it sono venduti direttamente da Laser&C di Parlato Daniele (“il Venditore”), con sede in Via Monte Avaro 9, (24060) Chiuduno (BG).
Potrai richiedere qualsiasi informazione inviando una email a placcheinterruttori@fungho.it
Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite il modulo nella sezione CONTATTI.
1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su https://www.placcheinterruttori.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di https://www.placcheinterruttori.it e soggetti terzi.
2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su https://www.placcheinterruttori.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2
Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2.5
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
2.6
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.8
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su https://www.placcheinterruttori.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su https://www.placcheinterruttori.it.
2.11
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in https://www.placcheinterruttori.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2.12
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna)
3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1
Su https://www.placcheinterruttori.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti personalizzati su ordinazione, in quanto Laser&C di Parlato Daniele acquista i prodotti neutri direttamente dai principali produttori di materiale elettrico ed effettua poi su di essi la personalizzazione. Il prodotto neutro viene personalizzato con una delle finiture (effetti) visibili sul sito https://www.placcheinterruttori.it. La personalizzazione consiste in una stampa diretta sul prodotto neutro; la stampa non ricopre i lati dei prodotti.
3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate direttamente sui siti dei principali produttori di materiale elettrico, su https://www.placcheinterruttori.it il Cliente può scegliere marca, modello e finitura del prodotto desiderato. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su https://www.placcheinterruttori.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o del materiale di base del supporto da personalizzare. Tutte le immagini si intendono puramente indicative e raffigurano un esempio di finitura su placche elettriche a 3 poli, anche in caso si scelga di acquistare una placca con più poli (ad esempio a 4, 6 o 7 poli). Gli interruttori o i falsi poli non sono inclusi ed hanno solo uno scopo illustrative.
3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5
Il Venditore accetta le richieste di acquisto provenienti esclusivamente dall’Italia ed effettua spedizioni solo su territorio italiano.
3.6
Tutti i prodotti sono forniti con una scatola e/o busta originale del produttore del materiale elettrico fornito o con una scatola e/o busta scelta da Laser&C di Parlato Daniele.
3.7
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della scatola o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
3.8 I prezzi riportati sul catalogo si intendono IVA inclusa e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
4. PAGAMENTI
4.1
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito https://www.placcheinterruttori.it che qui di seguito sono riepilogate.
4.2
Bonifico Bancario.
Con la conferma dell’ordine sul sito https://www.placcheinterruttori.it riceverai tramite e-mail le istruzioni e coordinate bancarie per effettuare il pagamento, l’ordine verrà preso in considerazione solamente dopo l’effettivo avvenuto accredito.
4.3
Carte di credito con circuito PayPal/Conto PayPal.
Per ordini online sul nostro sito accettiamo pagamenti con circuito Paypal senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online o di un conto PayPal. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.
4.4
In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
4.5
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Contatti oppure invia una email a placche@fungho.it. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
6. RITIRO ORDINE
Alla consegna a domicilio da parte del corriere degli articoli acquistati, consigliamo di verificare che lo stato fisico dei colli sia in buono stato e non siano manomessi o aperti, e di scrivere sulla bolla “Ritiro con riserva”, al fine di accertarsi che la merce ricevuta non abbia subito danneggiamenti duranti il trasporto. Se il Cliente appone la firma senza riserva, il corriere è sollevato da ogni responsabilità riguardo alla spedizione.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1
Oggetto del presente contratto è la “fornitura di beni personalizzabili“. Si informano i clienti consumatori (cioè persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale svolta ed effettuano acquisti senza partita IVA) che per le forniture di beni personalizzati, il codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206, esclude espressamente il diritto di recesso, mentre per la fornitura di beni neutri è possibile avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 10 giorni dal giorno del ricevimento della merce di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Laser&C di Parlato Daniele – via Monte Avaro, 9 – 24060 Chiuduno (BG) – Italia.
Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuato oltre ai propri dati bancari per l’emissione del rimborso, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.
Le somme versate, escluse le spese di spedizione, saranno restituite tramite bonifico entro il termine tassativo di 30 giorni dalla data in cui Laser&C di Parlato Daniele è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Nel caso in cui al momento dell’esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo, effettuando la spedizione dello stesso all’interno dei suoi imballi originali. Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a dieci giorni lavorativi.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Laser&C di Parlato Daniele, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Laser&C di Parlato Daniele darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
8.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4
Per la restituzione dei prodotti, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. Resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
9. ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza compilando il modulo nella sezione Contatti oppure inviaci una email a placche@fungho.it.
10. PRIVACY
10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
10.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
11- LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
11.2
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Bergamo.
12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su https://www.placcheinterruttori.it.